DIREZIONE ARTISTICA

E DOCENTI

La direttrice

Inizia a studiare danza classica e contemporanea al Roma Dance Studio di Claudia Venditti dell’Accademia Nazionale, scuola inaugurata da Madam Rossella Higthower. Successivamente si perfeziona con i maestri Titta e Maiorani primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma e consegue il diploma di danza classica portando in scena il balletto la Bella Addormentata. Nel 1999 fonda la sua scuola di danza Centro Studi danza, diventata poi Accademia del Balletto. Nella sua carriera ha avuto modo di collaborare con moltissimi maestri, ballerini e compagnie anche attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento presso prestigiose scuole in Italia ed in Europa tra i quali Royal Ballet School London, John-Cranko-Ballettschule, Dutch National Ballet Academy, Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell'Opera di Roma. E' Registered Teacher certificata con diploma rilasciato dalla RAD Royal Academy of Dance. Attualmente, oltre alla direzione dell'Accademia del Balletto, lavora come insegnante free lance in Italia, in Asia ed in Sud America. E' la prima insegnante certificata RAD ad aver inserito il metodo inglese in Colombia. Nella sua ventennale esperienza ha portato molti suoi allievi al raggiungimento di importanti successi.

7d4e2e06-770a-4c95-9095-fa30101db8b6.JPG
Moda

Giacomo Vitelli

Danza Classica Vaganova corsi  avanzati e Repertorio

Inizia il percorso di studi presso la scuola di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, successivamente presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano per poi diplomarsi presso il Royal Ballet School di Londra con la lode. Nel 2007 è vincitore del concorso “Internazionale Città di Rieti”. Successivamente inizia la carriera di danzatore professionista, lavorando negli USA presso il “Ballet Arizona”, al Teatro alla Scala di Milano, all' English National Ballet di Londra ed al “Corella Ballet” in Spagna. 

WhatsApp Image 2021-05-25 at 11.56.56.jp
Home

Giada Paganini

Danza Classica corsi inferiori e Propedeutica

Figlia d’arte, inizia a studiare danza fin da piccola con suo papà Alfonso Paganini e suo zio Raffaele Paganini, primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma. Prosegue gli studi con Antonella Gheno, Bella Ratchinskaja, Victor Litvinov, Gabriel Popescu, Tuccio Rigano, Gabriella Tessitore, Fiona Wilson.Si perfeziona successivamente presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma.Dal 2008 è insegnante di danza classica presso la scuola “Danza Paganini”Nel 2018 consegue il Diploma internazionale ISTD di insegnante di danza classica.

WhatsApp Image 2021-05-25 at 12.12.21.jp
Salute

Letizia Arcudi

Danza contemporanea e moderna

Giovane artista di origine indiana, versatile ed eclettica spazia dalla danza contemporanea all'hip hop, senza tralasciare lo studio accademico della danza classica nella quale si forma presso la scuola del Teatro dell’Opera con illustri maestri di fama internazionale.
Diverse apparizioni in televisione anche per spot pubblicitari che la vedono protagonista, nonché esperienze teatrali sia come danzatrice che come coreografa. Nel 2016 fonda la compagnia Namastè Dance Company con un collettivo di danzatori con cui inizia il suo personale percorso nella creazione coreografica.

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

“La danza è tutta la mia vita. Se mi chiedessero quando smetterò di danzare, risponderei quando finirò di vivere”
Rudolf Nureyev
danzatore coreografo russo
1938-1993